Dott. Aldo Franzioni
Socio
Aldo Franzioni ha conseguito la laurea in Matematica presso l’Universitá di Bologna, dove si é laureato con lode. Ha iniziato la sua carriera nel 1975 insegnando Geometria presso l’Istituto di Matematica della Facoltà di Scienze dell’Università di Bologna.
Il Dott. Franzioni é stato chiamato spesso come speaker o a dirigere Conferenze Internazionali e Congressi.
Tra il 1980 ed il 1988 ha lavorato nel Business Development stabilendo accordi e Joint Ventures tra alcuni dei piú importanti operatori nel mercato delle Telecomunicazioni, Broadcasting e dell’Information Technology in Europa ed in America.
Nel 1988 é diventato Direttore dello Sviluppo Progetti dell’Ibimaint, una societa’ di proprietà dell’Olivetti, dove é stato responsabile del completamento ed il posizionamento sul mercato delle linee di prodotti e servizi della societá. Ha completato l’obiettivo di spostare il focus dell’azienda verso il Networking e le Telecomunicazioni.
Nel 1992 é stato chiamato ad Ivrea presso la Direzione Generale Olivetti e rispondeva al Direttore dei Servizi Professionali come responsabile dello sviluppo dei Servizi di Telecomunicazione di Olivetti che in quel momento erano in piena fase di crescita. Tra gli obiettivi raggiunti, ha creato, negoziato e concluso un accordo di partnership tra Hughes Network Systems e Olivetti nel 1993 che ha generato un contratto ed un fatturato di US $ 55 Milioni nel solo 1994.
Nel 1994, il Dott. Franzioni ha iniziato a lavorare presso Geotek, una societá di Telecomunicazioni americana, come Direttore del Business Development Internazionale presso la sede di Montvale, New Jersey. Ha avuto la responsabilitá di creare il piano di Marketing e l’approccio strategico ai diversi paesi del mondo dove introdurre la nuova innovativa tecnologia digitale di Geotek. In quella posizione ha creato partnerships e Joint Ventures, fra l’altro, in Canada, Brasile, Sud Africa, Inghilterra, Germania, Corea, Messico e Argentina
Nel 1996, il Dott. Franzioni é diventato Presidente di Bizcom, un operatore radio digitale con base in Florida ed operativo nei maggiori mercati americani.
Nel 1997 ha creato Franzioni Associates, societá di consulenza specializzata nello Sviluppo del Business per aziende che vogliono aprire nuovi mercati, basata in Italia con filiali in Svezia, Cina, Stati Uniti e Russia. Egli é inoltre consulente di societá multinazionali e non Americane ed Europee nei mercati dell’Alta Tecnologia, Industria e Commercio per quanto riguarda lo sviluppo all’estero, il posizionamento dei prodotti, la ristrutturazione e l’espansione delle aziende in altri mercati.
E’ socio di internazionalizza dal novembre 2016